STAGIONE 2018/2019 TEATRO STORICO OSTERIA NUOVA


SOIREÈ FANTASTIQUE

Sabato
24 novembre
ore 21.00

Uno spettacolo in cui si uniscono i talenti di più artisti, senza però la classica presentazione; sarà una storia a tenere unite le varie esibizioni. Le diverse specializzazioni dei vari artisti creano un effetto di forte varietà e piacevolezza dello spettacolo, che potrà così incontrare i gusti di tutti. Grandi effetti classici della prestigiazione rivisitati in chiave moderna ci immergeranno in una dimensione surreale dove tutto è possibile per risvegliare emozioni e vero stupore.

Molti pensano che gli spettacoli di magia siano solo per bambini; è normale pensarlo, ma è sbagliato. Tutti siamo stati bambini, un tempo, ed assistere ad uno spettacolo di magia dal vivo risveglia il bambino che eravamo, che vive ancora dentro di noi, e in questo modo ricomincia a giocare.

Lo spettacolo dura circa un'ora e 10.

Vi prenderanno parte:

Francesco Micheloni

Leonardo Bigazzi "Mago Leo"

Simone Venturi

Tiziano Cellai "Fantasy Illusion"

Fantasy Illusion

Tiziano Cellai, in arte Fantasy Illusion, è uno dei più talentuosi illusionisti italiani. Con la sua attrezzatura scrupolosamente ricercata e il suo personaggio in stile fantasy, ti trascina in un mondo dove l'illusione diventa realtà.
Si è esibito nei teatri di tutta Italia e ha partecipato a diversi programmi televisivi tra cui Magic Talent Show, nel quale è uno dei giurati insieme a Francesco Micheloni.
Nel 2013, Tiziano Cellai ha vinto l'ambito trofeo Alberto Sitta giovani talenti, che gli ha consentito di esibirsi su uno dei più importanti palchi d'Europa: Le Colombe d'Or.
Incanti, meraviglie e illusioni di ogni sorta sono all'ordine del giorno per questo personaggio ricco di sorprese.

Francesco Micheloni

è un artista prestigiatore poliedrico che nasce a Pistoia il 17.02.1989. È specializzato nella magia con le carte da gioco, fa parte del Club Magico Italiano, delegazione di Firenze, Gruppo Toscano Prestigiatori, del quale è uno dei consiglieri. Attualmente si esibisce in eventi pubblici, privati, televisivi e radiofonici. Nella sua carriera ha partecipato a:                                                                          Produzioni televisive e radiofoniche: Francesco Micheloni ha collaborato con svariate emittenti televisive e radiofoniche creando intermezzi magici in programmi preesistenti e programmi interamente dedicati alla magia come "Street Magic", del quale è unico protagonista e "Magic Talent Show", nel quale riveste il ruolo di giudice, su TVL.                                                                        Produzioni teatrali: Francesco Micheloni si è esibito in molti teatri italiani, tra cui si ricordano il Teatro del Sale e di Rifredi a Firenze. Il suo spettacolo "Il potere delle illusioni" è stato candidato al premio Italive Codacons 2014 come miglior evento teatrale in Veneto e il suo "Narrativa Magica" è andato in scena per una settimana consecutiva al Teatro Millelire di Roma. È inoltre produttore e direttore artistico di Pistoia Magic, lo spettacolo di magia e illusionismo di Pistoia, ormai alla sua quarta edizione.          Concorsi nazionali in ambito magico: Si ricorda il secondo posto al festival della magia di Padova, edizione 2012 e 2013.

Mago Leo

Leonardo Bigazzi, in arte Il Mago Leo, ha iniziato a studiare l'arte della prestigiazione nel 1999, frequentando corsi, stage e conferenze dei più grandi protagonisti del panorama magico mondiale. Con l'esperienza maturata in questo modo entra, nel 2001, a far parte del Club Magico di Firenze specializzandosi nella micromagia.

La nascita dei suoi figli è la chiave di volta della sua vita e, al tempo stesso, della sua carriera. Grazie a questa, infatti, deciderà di dedicarsi allo studio dell'intrattenimento infantile, utilizzando la magia come mezzo di comunicazione con i bambini di tutte le età (anche quelli cresciuti).
Alle sue spalle si contano molte esperienze teatrali e televisive in tutta Italia.